REALTA’ VIRTUALE
Disegnacasa utilizza la Realtà Virtuale per cambiare il modo di comunicare i progetti ai clienti che così possono sperimentare a livello fisico e percettivo l’edificio già a livello progettuale. Attraverso la realtà virtuale è possibile avere una rappresentazione più realistica dell’edificio e del suo design.
Rispetto ai convenzionali programmi 2D e 3D, la Realtà Virtuale ha il vantaggio di superare i classici problemi di scala e di comprensione facilitando il dialogo con i clienti. Il controllo olistico dello spazio inteso come composizione dei volumi e studio della luce, ma anche l’attenzione per l’interior design con i concetti di vivibilità e materialità ad esso legati , è scandito da una proficua collaborazione durante le differenti fasi di progetto permettendo di produrre un’architettura più confortevole e adatta alle esigenze del cliente.
COME FUNZIONA Lo staff di Disegnacasa vi invierà un occhiale di cartone che facilmente potrete montare e un codice, successivamente scaricate sul vostro cellulare l’app di eyecad VR, il nostro software di realtà virtuale, inserite il codice da noi inviatovi è così avrete accesso al vostro progetto in realtà virtuale, successivamente inserite il vostro cellulare all’interno del visore di cartone è così potrete immergervi nel vostro progetto in maniera virtuale potendo modificare materiali è illuminazione.
Lo staff di Disegnacasa vi invierà un occhiale di cartone che facilmente potrete montare e un link con il video del vostro progetto. Successivamente inserite il vostro cellulare all’interno del visore di cartone è così potrete immergervi nel vostro progetto in maniera virtuale verificando quindi le scelte fatte e riflettendo in tempo reale su possibili cambiamenti.
Video virtuale Oltre alla realtà virtuale vi sarà fornito anche un video che visualizza l’intero progetto e in particolar modo saranno messe in evidenza i diversi materiali ( pavimenti, rivestimenti, imbiancature ecc.), le diverse condizioni di illuminazione. Il video percorrerà l’intero progetto in modo che il cliente possa capire lo sviluppo planimetrico la nuova disposizione dell’arredamento i colori e i materiali del nuovo progetto.